Business Group srl  si riserva il diritto di apportare modifiche o effettuare aggiornamenti relativamente al Contenuto o al formato, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Business Group srl si riserva il diritto di rescindere o limitare l’accesso all’utilizzo del sito Internet per qualsiasi motivo, a sua unica discrezione.

I dati tecnici, le descrizioni, le immagini dei prodotti sono forniti direttamente dai produttori o dai distributori, pertanto Business Group srl non è responsabile per eventuali errori e si riserva la facoltà di apportare modifiche in qualsiasi momento.

Business Group srl non è collegata ai siti segnalati e non è responsabile del loro contenuto.

I contenuti nelle descrizioni, di taluni articoli nel caso di utilizzo domiciliare,  dei prodotti non hanno valore prescrittivo, ed è quindi, in qualsiasi caso necessario consultare il proprio medico prima dell’utilizzo degli stessi , oltre che aver preso visione delle possibili controindicazioni indicate nei relativi manuali di utilizzo .

Nel caso di apparecchi e /o attrezzature professionali e/o prodotti, la loro locazione ,il loro utilizzo e regolamentato dalle norme di legge in vigore .

Utilizzerete pertanto questo sito sotto la vostra unica ed esclusiva responsabilità,accettando e riconoscendo di non basarvi sulle informazioni riportate .

Business Group srl  non sono responsabili per danni (diretti o indiretti) per l’utilizzo improprio delle informazioni riportate su questo sito.

Attenersi sempre alle avvertenze ed alle modalità d’uso riportate nei manuali di utilizzo .

Copyright

Il sito www.lnx.esteticaspa.it è di proprietà della Business Group srl .

L’utilizzo del Sito da parte dell’utente, è sottoposto alle presenti condizioni e l’accesso al Sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo e dei Diritti Riservati (“Copyright”).

Tutto il materiale in questo sito è di proprietà di Business Group srl  o dei legittimi proprietari. E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, grafica, immagini, informazioni, software, loghi e marchi.

Agli utenti è espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare per scopi commerciali i contenuti senza il preventivo consenso scritto di Business Group

Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione, è punibile sulla base delle norme civili, penali e amministrative.

È comunque consentita, in conformità alle indicazioni di legge, la citazione di parti del sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l’autore.

Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti e le immagini sul sito appartengono ai legittimi proprietari.

Tuttavia, se qualcuno si ritenga, a qualsiasi titolo, leso nei propri diritti è pregato di contattare l’amministratore del sito e la Business Group indicando esattamente l’oggetto della contestazione.

Alcune parti del sito rappresentano sintesi di testi, volumi e/o articoli, tale fatto, in virtù dell’ art.70 l. n°633 del 22 aprile 1941 non costituisce reato.

 

Condizioni di vendita sito www.esteticaspa.it

A norma dell art. 12 D. Lgs. 70/2003 vi forniamo le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati nel sito www.beauty-shop.it, sito gestito da Business  Group srl P.Iva 02982720167

Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti in Italia ed estero .a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.

 

1. Catalogo prodotti e prezzi

Il catalogo dei prodotti è quello visualizzabile on-line e viene costantemente aggiornato, pertanto le condizioni di acquisto del singolo prodotto sono quelle vigenti al momento della conclusione dell’ ordine .I prezzi del catalogo non sono comprensivi di IVA , Valuta in Euro. Ogni prodotto è dotato di una scheda consultabile on-line contenente tutte le informazioni utili per l’acquisto.

Le immagini sono di carattere indicativo

La Business Group si riserva di apportare modifiche tecniche ed estetiche ,al fine di migliorare il prodotto senza preavviso alcuno.

Tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel caso il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.

2. Ordini

Per gli acquisti Sono Previste le seguenti modalità di ordine:

  • Ordine attraverso acquisto on line
  • Ordine telefonico (No anonimo)
  • Ordine via fax allo 035906464
  • Ordine via email

2.1 Ordine attraverso acquisto on-line

La compilazione dell’ordine avviene attraverso il sistema di carrello elettronico presente sul nostro sito. Il cliente seleziona i prodotti da mettere nel carrello ed esegue la procedura d’ordine, per acquistare non occorre essere registrati, ma è obbligo indicare:

  • Società:  partita Iva e codice fiscale,ragione sociale completa per la fatturazione  Luogo di Spedizione
  • Privati : Nome, Cognome , Codice fiscale,Indirizzo Completo ,Luogo di spedizione
  • Indicare sempre una Mail ed un numero telefonico per Eventuali accordi o conferme ordine (se pagamento diverso da quello anticipato
  • Nel caso di primo acquisto compilare il modulo Privacy

2.2 Ordine via Fax

Si deve scaricare il modulo d’ ordine relativo, presente all’interno della pagina  ordine mezzo fax, compilare i campi presenti nel modulo e inviare al numero 035906464

2.3 Ordine via e-mail

Il cliente deve scaricare il modulo di ordine relativo presente all’interno della pagina ordine mezzo mail compilare i campi presenti nel modulo e inviare all’indirizzo mail indicato

Tutti gli ordini prima di essere evasi verranno verificati telefonicamente per gli accordi sui tempi di consegna e modalità di pagamento.

 

3. Pagamenti

  • Bonifico bancario ,Condizioni da concordare
  • Contrassegno
  • Carta di credito su Server Bancario Sicuro
  • Altre condizioni personalizzateMezzo leasing o finanziamento ( condizioni da concordare )
  • Condizioni personalizzate
  • In alcuni casi potrà essere richiesto un anticipo sull’ordine 

 

4. Spedizioni e Consegna

Il costo della spedizione è gratuito per ordini superiori a € 300 (importo più Iva) sono esclusi da questa condizione tutti gli articoli che comportano una installazione ed un collaudo (consegna da definire) Per ordini con pagamento in Contrassegno c’è un costo aggiuntivo che sarà indicato durante la formulazione dell’ordine.Nel caso in cui si debba inviare la merce in zone disagiate o isole minori saranno indicati dei costi supplementari: tali costi saranno indicati telefonicamente o via mail.
Per le spedizioni in contrassegno c’è costo aggiuntivo di €   3 da pagare al corriere.

  • Per le apparecchiature il costo della consegna , dell’installazione e collaudo è da definirsi .
  • Tempi di spedizione: – da concordare con il cliente in funzione dell’articolo acquistato

Consegna: Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche

  • Il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato
  • Il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco o all’interno del pacco medesimo, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.

 

5. Danni dovuti al trasporto

Se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase “ accetto con riserva: motivazione della riserva” ( ES: accetto con riserva: imballo Non Integro oppure danneggiato ,ecc ) indicare sempre il tipo di danno nel dettaglio.

Nel  caso aveste accettato con riserva inviate una mail indicando i vostri dati e le motivazioni.

 

6. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Business Group srl. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Business Group srl una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Business Group srl 

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Business Group srl., ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Business Group srl  provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Business Group srl  darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Business Group srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Business Group srl  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Business Group srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione e/o  di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente o IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente

Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Business Group srl accerti:
La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Business Group srl . Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Business Group srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata nei nostri magazzini o negozi ,poiché in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte della Business Group srl.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

 

7. Diritto incondizionato di Recesso Vendite a distanza:

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.

Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Nel caso in cui l’attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo.

Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • numero e data della fattura
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI- C/C BANCARIO).
  • nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.


8. Recesso del venditore

Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

L’invio della merce che si intende rendere dovrà essere effettuato a spese del cliente all’ indirizzo concordato:

Il rimborso verrà effettuato entro 15 giorni dalla data di ricevimento  della merce resa.
La Business group srl si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti siano riconsegnati senza imballo originale, manomessi o impropriamente deteriorati od incompleti .

 

9. Garanzia

Tutti gli articoli ,ove previsto ,sono coperti da garanzia di legge o da parte del costruttore:

24 Mesi per articoli destinati ad uso non professionale

12 Mesi per articoli venduti con Partità Iva e per uso professionale

Non sono coperte da garanzia tutte le parti soggette ad usura od usate in modo improprio.

 

Le riparazione saranno effettuate presso i centri assistenza autorizzati ,o presso la Nostra sede ,sarà a carico del cliente la spesa di trasporto e spedizione.

In caso di intervento presso la sede del cliente dovrà essere riconosciuta al servizio di assistenza il diritto di chiamata ed il rimborso chilometrico( Tabella ACI).

 

10. Tutela e riservatezza dei dati

La Business Group srl ,comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 della Legge n.675/96. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore e dei clienti  sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto , commercialisti per espletare le parti amministrative ).

 

11. Newsletters

Si informa che i dati personali inviati tramite form al sito sono utilizzati con lo scopo principale di inviare periodicamente una Newsletter contenente notizie, informazioni e iniziative, anche di natura pubblicitaria, legate ai temi trattati nel sito.

La presente newsletter è erogata solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta e che autorizzano al trattamento dei propri dati personali. Per informazioni specifiche sulla privacy e sul trattamento dei dati personali si ricorda che l’iscrizione alla Newsletter è subordinata alla presa visione ed all’accettazione della relativa informativa. Ogni iscritto ha facoltà di cancellarsi dalla Newsletter in qualsiasi momento seguendo le istruzioni riportate in ogni e-mail ricevuta.

INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE DELLA PRIVACY (D. LGS. 196 – 30/06/2003)

Ai sensi della legge 196/2003, la informiamo che i suoi dati saranno utilizzati per trasmettere via e-mail la newsletter come richiesto. Il conferimento dei dati è facoltativo. I dati personali raccolti sono utilizzati per sole operazioni di invio sopra elencate, nonchè amministrative, contabili nel caso di futuri ulteriori servizi a pagamento, o a fini meramente statistici. I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico. Lei può cancellare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità, attraverso una procedura automatizzata in fondo ad ogni mail. Potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti previsti all’art. 7 D. Lgs. 196/2003: l’accesso ai suoi dati personali nonché la cancellazione, l’aggiornamento o la modifica degli stessi semplicemente contattandoci alla pagina CONTATTACI.

 

12. Foro competente

Per ogni controversia inerente il contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo